Entra in ascolto.

Somatic Yoga

Entra dolcemente nel corpo

Una Pratica che unisce un movimento gentile con l’ascolto del corpo per riattivare l’energia vitale presente dentro di noi.

Maria Teresa Gigante

In giovanissima età scopre la respirazione come strumento per calmare la mente e guarire il corpo, iniziando così ad approfondire tecniche di Pranayama e ad avvicinarsi al mondo dello yoga e della meditazione .

Durante i suoi viaggi queste discipline diventano la sua meta principale. In una lunga permanenza in Australia, a Sydney collabora con lo Studio & Health Clinic Yogatime, dove scopre la volontà di trasformare questa passione in qualcosa di più.

Si diploma come insegnante in Vinyasa Flow, Restorative Yoga e dopo diversi approfondimenti e corsi di reiki, massaggi metamorfico, Thai Chi, Sound Medicine integra in un approccio innovativo nelle sue classi, lavorando attraverso il corpo, le emozioni e la mente.

Somatic Yoga

Come Agisce?

Il Somatic Yoga si focalizza sull'integrazione tra corpo, mente ed emozioni.

Le esperienze che viviamo spesso si radicando nel nostro corpo creando tensioni, stress e rigidità.

Attraverso piccoli movimenti delicati e fluidi lavoreremo per riequilibrare il sistema nervoso ristabilendo un nuovo equilibrio interiore.

Benefici

  • Lavorando sul sistema nervoso andremo ad alleviare le tensioni energetiche radicate nel corpo

  • Connettendoci al nostro corpo impareremo ad individuare le emozioni che ci abitano.

  • Riduce il dolore neuromuscolare e i sintomi legati alla tensione muscolare

Restorative Yoga

Come Agisce?

Il Restorative yoga è una pratica che si incentra sul recupero delle energie, attraverso il pieno rilassamento della parte fisica. 

Uno degli elementi principale che lo contraddistingue è l’uso dei PROPS insieme alla STATICITà DELLE POSIZIONI.

L’obiettivo principale della pratica è proprio quello di connetterci con il NOSTRO AMBIENTE INTERIORE, spostando l’attenzione da uno spazio esterno a quello interno.

Benefici

  • la postura tenuta a lungo lavora sulle fasce muscolari consentendo oltre ad un lavoro fisico di allungamento e contrazione di lavorare sui canali energetici ( nadi, meridiani) generando come degli effetti della digitopressione.

  • Conciliano un profondo rilassamento della parte fisica grazie soprattutto all'uso dei props che supportano le posizioni affinché il corpo sia completamente abbandonato consentendo al sistema parasimatico di attivarsi

  • Portando l’attenzione sulle sensazioni corporee e sulla consapevolezza del corpo fisico avvia un processo di “ Guarigione”.

Somatic Yoga

Somatic Yoga

Martedì e Giovedì

ore 9.30 am

Giovedì - Restorative Yoga

ore 19.30

The Urban Sanctuary Naples

-Via della Croce Rossa 3