
Restorative Yoga
& Sound healing
Il Restorative yoga è una pratica che si incentra sul recupero delle energie, attraverso il pieno rilassamento della parte fisica. Uno degli elementi principale che lo contraddistingue è l’uso dei PROPS(strumenti di supporto durante la pratica) insieme alla STATICITà DELLE POSIZIONI.
Il Sound Healing è una terapia del suono delle campane tibetane che grazie alla loro frequenza supporta uno stato di profondo rilassamento, apertura e rilascio di tensioni portando leggerezza, armonia e benessere interiore.
L’OBIETTIVO principale della pratica è proprio quello di connetterci con il NOSTRO AMBIENTE INTERIORE. Spostare l’attenzione da uno spazio esterno a quello interno. Un processo che nello yoga è noto come “PRATYAHARA” che dal sanscrito vuol dire: ritiro dei sensi. Una vera e propria pratica di ascolto del proprio corpo.
CONNESSIONE
RESPIRO
PORTEREMO attenzione al respiro, al suo andamento per ritrovare spazio, centratura e rilassamento a livello fisico, emotivo e mentale.
INTEGRAZIONE
Restorative Yoga & Sound Healing
I principi di resa, rilassamento profondo e consapevolezza del respiro del restorative yoga si allineano perfettamente con le qualità rilassanti e risonanti della terapia del suono. L’integrazione di queste due pratiche crea un'esperienza armoniosa e profondamente curativa.
BENEFICI
-
la postura tenuta a lungo lavora sulle fasce muscolari consentendo oltre ad un lavoro fisico di allungamento e contrazione di lavorare sui canali energetici ( nadi, meridiani) generando come degli effetti della digitopressione.
-
Conciliano un profondo rilassamento della parte fisica grazie soprattutto all'uso dei props che supportano le posizioni affinché il corpo sia completamente in comfort.
-
Possibilità di portare l’attenzione sulle sensazioni corporee, portando la consapevolezza sul corpo fisico. Principale elemento per avviare un processo di “ Guarigione”.