
Entra nel corpo.
Pilates
Rieduca la postura e armonizza i movimenti
Pratica con Adriana una disciplina che sviluppa forza, flessibilità e resistenza attraverso movimenti consapevoli, per regalare al corpo armonia e benessere psicofisico
Adriana Camerino
Danzatrice classica, contemporanea, e specializzata in teatrodanza, danza aerea e recitazione teatrale, approfondisce gli studi del corpo attraverso la formazione nel mondo del Pilates.
Lavorando da sempre con il movimento individua in questo metodo uno strumento che si rivolge al corpo considerandolo un sistema integrato e pertanto in grado di preservarne il benessere.
Oggi nel suo insegnamento integra il suo background artistico con un metodo innovativo donando alla sua pratica : vitalità, leggerezza, ma anche disciplina, consapevolezza e rispetto del proprio corpo.
Pilates
Come Agisce?
Attraverso movimenti fluidi e consapevoli, il Pilates permette al corpo di essere più flessibile e resistente.
È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Addominali, muscoli lombari, glutei e muscoli pelvici sono la zona centrale del corpo sul quel si focalizza.
La sua versatilità lo rende adatto a individui di tutte le età e livelli di fitness, dai principianti ai più esperti
Benefici
-
Gli esercizi si focalizzano sulla stabilità e l'allineamento corretto del corpo, contribuendo alla prevenzione di infortuni ed al miglioramento di alcune condizioni fisiche problematiche.
-
Gli esercizi svolti in modo controllato e fluido allungano la muscolatura e migliorano l'ampiezza dei movimenti.
-
L'attenzione richiesta durante gli esercizi, insieme alla respirazione, favorisce la concentrazione, aiutando a ridurre lo stress e a migliorare l'umore.