CORSI DI FORMAZIONE ANDINA

KAUSAY PURY

La Via dell’Energia Vivente secondo la tradizione Inka

Le arti sciamaniche andine sono parte di una tradizione molto antica, strutturata e completa, ma allo stesso tempo semplice ed essenziale che per fortuna è ancora conservata e praticata nel contesto indigeno contemporaneo.

La nazione Q’ero per ragioni storiche e geografiche ha potuto conservare intatte fino ad oggi molte delle conoscenze e delle tradizioni ancestrali indigene, e per questo e’ oggi considerata l’unica vera erede e custode della tradizione e del lignaggio Inka.

Tradizione e lignaggio Inka

Questa tradizione nasce e si sviluppa in un ambiente naturale e storico che rende la vita molto dura, che mette di fronte a tante sfide e che ha portato questi popoli a vivere la dimensione spirituale in modo molto concreto, in cui la stessa sopravvivenza dipende dalla relazione che si ha con lo Spirito e con le forze viventi della Natura. Tutto ciò ha portato queste conoscenze a raffinarsi e forgiarsi durante secoli di cultura precolombiana e cinquecento anni di colonizzazione, diventando probabilmente una delle forme più complete di spiritualità presenti oggigiorno nel contesto delle culture native americane.

Insegnamenti

L’insegnamento consiste in un sistema di pratiche di lavoro con il Kausay, o energia vivente, che permettono al praticante di fluidificare e potenziare la sua personale connessione con i tre mondi della cosmologia sciamanica, essendone alimentato e supportato nel suo naturale percorso di crescita e sviluppo.

Le tecniche di base di quest’arte provengono essenzialmente dagli insegnamenti dei maestri indigeni Don Benito Qoriwaman e Don Melchor Deza della comunità di Wasau, e Don Andres Espinoza della nazione Q’ero, raccolti dal maestro e antropologo peruviano Don Juan Nuñez Del Prado, primo non-indigeno della storia a ricevere l’insegnamento, e primo a trasmetterlo in occidente e in Italia.

Principi della tradizione

L’ intero corso di formazione include tre moduli , per accedere al secondo o il terzo modulo è necessario aver completato il primo livello.

Modulo 1 - PHAÑA

In questo seminario verranno insegnate le tecniche del Phaña, o Lato destro, mistico della tradizione

Connessione alle energie del cosmo, trasformare le energie pesanti, iniziazione al lignaggio Inka.

  • il modulo UNO ha la durata di due giornate intere di seminario in sede. Il Seminario si terrà al raggiungimento minimo di 7 partecipanti. LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO L'8 NOVEMBRE.

  • Insegnamenti del maestro indigeno Don Benito Qoriwaman della comunità di Wasau. Questo modulo è considerato il lato mistico e strutturale dell’insegnamento. Tramite il lavoro di connessione con le energie del cosmo e ricevendo l’iniziazione formale al lignaggio Inka, si impara a gestire e trasformare le energie pesanti, a orientarsi tra le diverse forme di energia e relazione, e si insegna al praticante a sviluppare una relazione armonica e personale con il cosmo vivente, portandolo ad esserne costantemente alimentato e potenziato.

  • Le tecniche di questo modulo insegnano a connettersi ed entrare efficacemente in relazione con il mondo delle energie viventi che ci circondano, attivando il potere dello Yachay, ossia la conoscenza attraverso l’esperienza diretta dell’energia.

  • 160 EURO: include l'intero corso del modulo 1 dalla durata di due giorni

Modulo 2 - CHAUPI

In questo seminario si insegneranno le tecniche del Chaupi, o lato di mezzo della tradizione di guarigione

Guarigione attraverso la nascita, la morte, l’integrazione delle relazioni e il potere dell’amore con volontà.

  • il modulo DUE ha la durata di due giornate intere di seminario in sede

  • Insegnamenti appartenenti al maestro Don Andres Espinoza di Q’ero. Il Chaupi è la parte della tradizione più legata alla guarigione, e per questo si focalizza su questa vita, la realtà compresa tra la nascita e la morte e le energie che condividiamo con gli altri esseri umani, trasformando la realtà delle relazioni sociali in una fonte di potere e guarigione.

  • Le pratiche di questo modulo insegnano ad attivare la capacità di guarire se stessi e gli altri attraverso la coltivazione del Munay, il potere del cuore. Attraverso il lavoro di apertura, d' interconnessione dei centri energetici ed una sequenza di pratiche collettive e cerchi di energia, sperimenteremo il potenziale creativo e curativo dell’ integrazione di se stessi e degli altri.

  • 160 EURO: include l'intero corso del modulo 2 dalla durata di due giorni

Modulo 3 - LLOQUE

In questo seminario si insegneranno le tecniche del LLoque,Lato sinistro, magico-pratico della tradizione

L’aiuto degli alleati per attivare il nucleo energetico dell’individuo, manifestare le potenzialità magiche interiori e trasformare la nostra realtà.

  • il modulo TRE ha la durata di due giornate intere di seminario in sede

  • Insegnamenti di Don Melchor Deza della comunità di Wasau.

    Questa parte dell’insegnamento si focalizza sull’uso dell’energia per trasformare la realtà quotidiana in modo concreto, e per questo è considerato il lato magico e pratico della tradizione.

    Lavorando dall’interno della struttura energetica umana, si contattano le potenzialità magiche e trasformative del nucleo energetico dell’individuo.

  • Grazie all’aiuto di forme di energia intelligente chiamate alleati, è possibile raffinare, attivare le energie interiori, e manifestarle come poteri veri e propri, muovendo energia attraverso la vista, la voce e il movimento. Dopo il lavoro di connessione e integrazione delle energie del cosmo con il lato destro, e lo sviluppo dell’energia curativa e delle relazioni con il lato di mezzo, con il lato sinistro è infine possibile acquisire strumenti per manifestare tutte le qualità in maniera individuale, direttamente dal nucleo delle potenzialità umane, dando finalmente corpo e forma la proprio potere personale.

  • 160 EURO: include l'intero corso del modulo 3 dalla durata di due giorni

Programma modulo 1

*Gli orari del programma e le attività sono orientative in quanto potranno subire delle variazione a secondo del gruppo che si formerà

  • 9.00 - benvenuto

    9.30 - Introduzione alla tradizione mistica e cosmovisione andina

    11.00 - BREAK

    11.10 - Pratiche energetiche con i 3 mondi

    13.30 - 15.00 - PAUSA PRANZO

    15.00 -16.30 - pratica energetica con i 3 mondi

    16.30 BREAK

    16.40 - 18.30 - teoria: i 7 livelli

  • 9.00 - Opening & apertura dello spazio

    9.30 - rituale di iniziazione al IV livello

    11.30 - BREAK

    11.40- Pratica di gruppo: le alleanze energetiche

    13.30 - 15.00 pausa pranzo

    15.00 - 16.30- collegamento con il lignaggio spirituale

    16.30 - BREAK

    16.40 - 17.30 - collegamento con il lignaggio spirituale

    17.30 - 18.30 pratica di gruppo

    18.30 - 19.00 condivisioni e saluti

Manuela & Adele

Adele Cerbasi e Manuela Casillo iniziano il loro percorso di formazione e studio della tradizione

sciamanica andina nel 2017, sotto la guida del maestro e antropologo Dario Astengo.

Negli anni di formazione hanno avuto l’opportunità di studiare e praticare anche con diversi maestri nativi della nazione Q’ero e ricevere da loro diverse iniziazioni formali

sul territorio italiano.

Attraverso questi insegnamenti hanno appreso tecniche avanzate specifiche dell’antica tradizione curativa andina ed offrono sessioni individuali volte a ristabilire un corretto fluire delle energie nei vari campi della vita, tramite la riconnessione con le forze viventi presenti in Natura.

Dal 2022 si dedicano a divulgare in Italia la cosmovisione andina attraverso l’insegnamento dei tre moduli base, le cerimonie del despacho e le iniziazioni itineranti nei luoghi di potere.

Si occupano, inoltre, di applicare queste antiche conoscenze al territorio italiano attraverso lavori di riattivazione delle energie dei luoghi.

Come registrarsi ?

Il numero dei posti è limitato pertanto è necessario riservare il proprio spazio. Puoi confermare la tua presenza versando la quota d’acconto di 50 euro per il singolo modulo di partecipazione, e il resto del saldo avverrà in sede il giorno del seminario.

Per qualsiasi dubbio e maggiori INFO scrivici a info@qimaproject.com oppure contatta direttamente :

Adele +39 3391153125

Manuela +39 3298620425

Location

TUTTI I SEMINARI SI TERRANNO PRESSO IL NOSTRO SPAZIO QIMA URBAN SANCTUARY

Via della Croce Rossa 3 Napoli