"Essere radicato nel corpo, ti aiuta a ritornare a chi eri, prima che il mondo ti dicesse chi sei”.

- Sara Ponton

Venerdì 19 Aprile

time 18.30

Urban Sanctuary

via della Croce Rossa 3, Naples

Il workshop

Destrutturare, tornare all'origine, alla propria Essenza, nella sua preziosa unicità, e lasciarsi danzare. Affidarsi all'intelligenza del corpo e alla sua espressione più autentica ,contattando la propria essenza e il dono che siamo chiamati a portare al mondo.

Questo sarà ciò che sperimenteremo  attraverso Azul Conscious Movement.

Al termine della danza ci lasceremo trasportare in un rilassamento profondo attraverso un viaggio sonoro con campane e strumenti armonici.  

“Solo nell'esperienza della vita terrena che abbiamo la possibilità di progredire, ed è il corpo lo strumento con cui  facciamo questo viaggio terreno.”

-Sri Aurobindo

Programma

  • Arrivo e Registrazione

  • Azul Conscious Movement

  • Rilassamento profondo attraverso strumenti armonici.

  • Tisana & Snack

Azul Conscious Movement

Azul Conscious movement è una pratica di movimento consapevole, è un ramo delle conscious dance diffuse in tutto il mondo, tra le quali trovi 5 rithms, Movement medicine, Soul motion, Azul , Open floor.

E' una forma di meditazione in movimento che ti connette con la saggezza del corpo attraverso l'ascolto di ciò che la musica muove. Connetterci con il potere di un movimento spontaneo aiuta a rilasciare tensioni, blocchi fisici ed emotivi, calmare la mente e risvegliare il corpo liberando la propria forza vitale.

E'  una pratica adatta a tutti, non richiede alcuna esperienza di danza, a ricordarci che il corpo ha tutti gli strumenti per fare esperienza di autoguarigione attraverso la consapevolezza e l'ascolto nella piena e libera espressione di sé. 

Sentire e farci attraversare dalle emozioni e farne esperienza attraverso il corpo è l'unico modo per trasformare e non identificarci con esse. Ecco perché danziamo . 

La scelta musicale spazia molto, per permettere di entrare in un vero e proprio viaggio corporeo e sensoriale, attraverso  un'onda crescente di energia , per raggiungere un picco di rilascio e poi abbandonarsi ad una parte finale di rilassamento a terra nella quale i suoni di campane e di strumenti armonici ci guideranno nel lasciarsi andare completamente.

L’incontro è aperto a tutti, non è necessario avere un livello di esperienze pregresse.

Sara Ponton

Insegnante di Azul Conscious Movement, nei workshop che propone integra anni di sperimentazione corporea: dalla danza classica, alla danza creativa, alla contact, alla bioenergetica, all'ecstatic dance, ai 5 ritmi, alla movement medicine e tanto altro.

Operatrice olistica, specializzata nel massaggio ayurvedico e nel massaggio sonoro armonico. Insegnante di Hatha Yoga per adulti e bambini . Da ultimo sta approfondendo il potere del canto armonico, del canto vedico e in senso più ampio, dell'uso della voce come strumento di conoscenza personale , espressione e guarigione.

REGISTRATI QUI SOTTO