Il Despacho

MARTEDì 7 MAGGIO ORE 19.00

Ospiteremo per la prima volta nel nostro spazio

il Maestro della tradizione spirituale andina Don Guillermo Soncco insieme al Maestro e antropologo Dario Astengo.

 

Appartenente al popolo Q’ero, che discende direttamente dagli Inkas rifugiatisi nelle Ande Peruviane in seguito alla conquista spagnola, Don Guillermo ci guiderà in una delle cerimonie più antiche della Tradizione: il “Despacho”.

IL DESAPCHO

Un rituale di offerta che viene tuttora praticato da millenni dai popoli indigeni delle Ande peruviane per creare una relazione di scambio energie con le forze naturali del Cosmo Vivente a reciproco beneficio: entrando nel sacro ciclo della legge sistemica di reciprocità - AYNI - i partecipanti riceveranno l'energia di abbondanza di cui si ha bisogno per un proprio intento, che sia un progetto, una guarigione o la crescita evolutiva.

Ogni partecipante riceverà dai maestri una purificazione e la connessione personale con le forze del territorio e del proprio luogo di nascita al fine di mantenere costante il flusso di nutrimento e scambio con quest'ultimo.

Al termine della cerimonia collettiva, la composizione verrà chiusa in un pacchetto e offerta alle Forze tramite il fuoco.

Dario Astengo & Don Guillermo Soncco

Don Guillermo Soncco pratica il sentiero mistico andino da quando era bambino. Figlio del grande maestro Don Humberto Soncco , che nel 2003 fu tra i primi nativi Q’ero a raggiungere l’Italia e l’Europa.

Dario Astengo oltre ad aver lavorato con sciamani provenienti da diverse parti del Sudamerica, Amazzonia, Siberia e Himalaya, dal 2008 si è dedicato in particolare al sentiero spirituale andino. Ha vissuto a stretto contatto con diversi maestri indigeni ed è stato iniziato ed addestrato dal maestro e noto professore Juan Nuñez Del Prado.

Nel corso della sua costante ricerca, oltre ad essere l’autore delle più recenti scoperte sulla Tradizione Mistica Andinai, si occupa di applicare queste conoscenze al territorio di diversi paesi, alla loro geografia sacra e alle loro radici spirituali.

Portando avanti il suo progetto di divulgazione ed insegnando queste arti attraverso il progetto da lui fondato: Enqay.

QIMA URBAN SANCTUARY

Welcome - TIME 19.00

Start - TIME 19.30

a seguire ci attenderanno una Tisana & Snack

Il costo della partecipazione è di 40 euro

PER MAGGIORI INFO E PRENOTAZIONI

adrianamacaro@libero.it

ADRIANA MACARO +39 340 7802996