
ABOUT ME
“La sua pratica è un insieme di stili ed esperienza che integra per guidare in un viaggio sempre nuovo alla scoperta di se stessi”
BIO
Nata a Napoli, alla giovanissima età di 15 anni inizia il suo viaggio verso la consapevolezza con un primo attacco di panico. Giovane, inesperta e spaventata ha la fortuna di conoscere un magico alleato: il respiro.
Scopre la respirazione come strumento per calmare il corpo, liberare la mente e guarire il cuore, iniziando così ad approfondire nuove tecniche di Pranayama e scoprirne il potere rivoluzionario. Atterra nel mondo dello Yoga non avendo raggiunto ancora la maggiore età, inizia la sua pratica diversificando tecniche: dall' Hatha, al Kundalini fino al Vinyasa. Oramai nei suoi viaggi, lo yoga diventa la meta principale. Durante una lunga permanenza in Australia, a Sydney collabora con lo Studio & Health Clinic Yogatime, scoprendo la volontà di trasformare la sua passione per lo yoga in qualcosa di più. Si diploma come insegnante in Vinyasa Flow di 250 h con la scuola di The Craft Love di Seattle insieme ai suoi fondatori Eric e Adrienne Rabena. Sempre più legata agli studi della medicina cinese, partecipa a diversi corsi di Tai Chi e Yin Yoga in giro per il mondo, fino a diplomarsi in Restorative yoga con l'insegnante David Scott della scuola Awakened Spirit Yoga. Integra così un approccio profondo di rilassamento e consapevolezza del proprio corpo e della propria connessione con gli elementi naturali presenti intorno a noi.
Sin da giovanissima partecipa a diversi corsi legati alla ricerca spirituale e alla connessione con l’energia vitale del nostro corpo. Diventa operatrice reiki, terapeuta di massaggio metamorfico e da ultimo scopre il potente strumento del suono, attraverso le campane tibetane. Con la Sound Energy Medicine Practitioners Association di Londra, si diploma in massaggio del suono con le campane tibetane insieme ad una delle sue fondatrici Lola Lhamo. Continua il suo percorso formativo nella ricerca di costanti stimoli, partecipando al corso di yoga avanzato con l'insegnante Ambra Vallo. Nel 2020 fonda QiMa Project uno spazio creativo di collaborazioni tra realtà e visioni legate al mondo del benessere.
EXPERIENCE.
-
SPRIT FLOW VINYASA.
Uno stile di yoga progettato per costruire flessibilità, forza e resistenza nella pratica grazie all’uso della musica che con le sue vibrazioni è in grado di supportare il movimento in modo armonico e sequenziale. Un viaggio fluido e vibrante che crea forza e dinamicità all’interno del proprio corpo con il fine di rafforzare e allineare la connessione con la propria energia vitale.
-
RESTORATIVE YOGA.
Una pratica di ascolto del proprio corpo che si incentra sul recupero delle energie attraverso il pieno rilassamento della parte fisica, grazia al sostegno di props e alla staticità delle posizioni. L’obiettivo principale è proprio quello di connetterci con il nostro ambiente interiore: sciogliendo le tensioni, rilassando il corpo e spostando l’attenzione da uno spazio esterno a quello interno.
-
SOUND HEALING
Un approccio meditativo attraverso il suono, per riuscire ad abbandonare le rigidità presenti in ogni uno di noi e lasciarci andare ad un livello più profondo di consapevolezza .

"Yoga journey .
Il primo viaggio che ho fatto da sola.
Lo yoga è stato il primo strumento con il quale ho imparato a calmare la mia scimmia impazzita. La mia mente e tutto quello che incessantemente genera: pensieri, traguardi, condizionamenti, risultati, emozioni,paure...
Per la prima volta ho sperimentato un’esperienza che mi ha insegnato a stare nel corpo."
— Maria Teresa